Arcari+Danesi Franciacorta


L’Azienda Agricola Arcari+Danesi nasce nel 2006 da un’idea di Giovanni Arcari e Nico Danesi.  La cantina si trova nel comune di Coccaglio, in cima al Monte Orfano, il rilievo che delimita, a meridione, la Franciacorta.

Gli spazi dell’azienda sono completamente scavati all’interno della collina e sono interamente costruiti con la roccia estratta durante gli scavi. Le vigne terrazzate che circondano la cantina e si affacciano a sud, verso la Pianura Padana, fanno da scenario naturale alle degustazioni open air che si svolgono in azienda.

La caratteristica principale dei Franciacorta offerti dalla cantina è la particolarità del metodo di produzione, il metodo “solouva” che non prevede l’utilizzo dello zucchero, ma del solo mosto atto a DOCG.

La realtà di Arcari+Danesi è piccola, la produzione annua si attesta intorno alle 30.000 bottiglie, suddivise in diverse tipologie.

Fotografie e testi forniti da Arcari+Danesi Franciacorta

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie Policy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico