Stracchino Bronzone

Lo stracchino Bronzone è un formaggio a pasta cruda, lavorato secondo antiche tradizioni, partendo da latte crudo intero.

Tutto il complesso dei batteri lattici autoctoni presenti nel latte munto da sempre in quest’area, le particolari tecniche di lavorazione, le condizioni di stagionatura particolarmente curate rendono lo stracchino Bronzone un formaggio unico, dallo strettissimo legame con il territorio dove viene prodotto.

La Cooperativa Agricola Monti e Laghi ha aggregato un gruppo di coltivatori diretti consapevoli che per raggiungere risultati positivi occorre unire le forze. Oggi la Cooperativa ha raggiunto ottimi risultati, pur mantenendo il carattere primario di cooperativa legata alle tradizioni. Infatti, la figura dell’agricoltore ha un ruolo centrale. Il paesaggio che circonda il caseificio è incontaminato, incantevole e suggestivo, caratterizzato da verdi prati e pascoli, da vigneti e oliveti. Tutto ciò è frutto dell’esperienza contadina tramandata alle generazioni. La solidarietà, la collaborazione e il dialogo costruttivo tra gli operatori della montagna (e non solo) sono, per la cooperativa, condizioni necessarie e fondamentali per promuoverla e favorire un futuro fatto di risultati concreti improntati alla qualità e alla sicurezza alimentare.

 

Lo Stracchino Bronzone è acquistabile presso la Cooperativa Monti e Laghi di Vigolo.

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico

Accessibility Tools

  • Content scaling 100%
  • Font size 100%
  • Line height 100%
  • Letter spacing 100%