Infopoint Paratico


L’Ufficio Turistico di Paratico si trova in via Roma 24, presso il Bosco Taxodi. L’Infopoint offre a cittadini e visitatori il servizio di informazione turistica con particolare riferimento a:

  •  informazione e distribuzione di materiale relativo al territorio di Paratico,  alle altre località lacustri e alla Franciacorta;
  •  informazione sulle strutture ricettive e di ristorazione;
  • distribuzione di materiale inerente a escursioni, percorsi ciclabili e di trekking sul territorio;
  • informazioni su eventi, trasporti e viabilità.

Lo staff multilingue dell’ufficio è a disposizione dell’utente per soddisfare ogni sua esigenza con cordialità e professionalità.

All’interno dell’Infopoint sarà inoltre possibile provare l’esperienza della Quadrisfera, installazione innovativa che racconta la storia della Franciacorta, del Lago di Iseo, e di Paratico, con le sue tradizioni popolari, i mestieri e i volti che hanno fatto la storia del paese.
È pensata espressamente per coinvolgere il visitatore in un’esperienza totalizzante di immagini, suoni ed emozioni. Il visitatore entra in una stanza oscurata e nel momento in cui la Quadrisfera si accende, si trova letteralmente parte di un nuovo mondo, fatto di immagini moltiplicate all’infinito, grazie ad un sistema di specchi e di luci. Non serve fissare lo sguardo su un singolo monitor, molto meglio farsi trasportare dalla coralità delle immagini. Il filmato introduttivo racconta la storia dalla Franciacorta al lago d’Iseo fino ad arrivare a Paratico, con le sue tradizioni popolari, i mestieri e i volti che hanno fatto la storia del paese.

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico