Romantic Short Break

Vuoi festeggiare una ricorrenza speciale o semplicemente sorprendere il tuo partner? Esci dalla routine quotidiana e organizza un weekend romantico in Italia, sul Lago d’Iseo e in Franciacorta.

 

Clima mite, dolci colline punteggiate di ulivi e vigneti, il meglio delle bollicine Italiane, un’offerta gastronomica da leccarsi i baffi, l’isola lacustre abitata più grande d’Europa, un tuffo nell’arte e nella storia millenaria delle città di Bergamo e Brescia.
Cosa aspetti? Inizia a fare i bagagli: un fine settimana indimenticabile ti aspetta!

Ecco alcuni consigli e informazioni utili per la tua fuga romantica.

Un pomeriggio di coccole e relax

Lasciati avvolgere da una nuvola di profumati olii essenziali e abbandonati al relax. Chiudi gli occhi ed immagina: massaggi rigeneranti, saune, percorsi hammam, idromassaggi.

Le luci soffuse e il calore delle candele ti accoglieranno per immergerti in un’atmosfera rilassante e avvolgente che prepara lo spirito a ricevere i massaggi come un rito, una coccola da concedere al corpo spossato dalla tensione e dallo stress.

 

Visita uno di borghi più belli d’Italia

Monte Isola, una montagna in mezzo al lago, è uno dei Borghi più belli d’Italia. Con un perimetro di soli nove chilometri è visitabile in mezza giornata. Dodici sono i suoi tipici borghi, alcuni in collina e altri a lago, caratterizzati da viuzze e case in pietra, e tutti collegati tra di loro e al lago, a dimostrare il ruolo fondamentale che questo ebbe nell’economia dell’isola, da sempre basata sulla costruzione delle barche in legno, la produzione di reti e la pesca.

 

Un brindisi in Franciacorta

La Franciacorta, da tempo immemorabile votata alla viticoltura, è oggi fra le destinazioni italiane più amate dagli enoturisti.  Affacciata sulle sponde meridionali del Lago d’Iseo, è la terra del prezioso Franciacorta, il più pregiato fra i vini italiani rifermentati in bottiglia con il Metodo Classico, a cui dà il nome. Colline tappezzate di vigneti, antichi borghi e castelli, alberghi di charme e accoglienti agriturismo, raffinati ristoranti e rustiche trattorie accolgono i visitatori in un territorio tutto da scoprire e assaporare.

 

Una cena a lume di candela
Luci soffuse, musica in sottofondo, ottimo cibo e due calici di Franciacorta per brindare con la persona che ami. Sono questi gli ingredienti perfetti per una cena a lume di candela.

Per una serata davvero speciale scegli un luogo intimo e accogliente. Magari direttamente a lago in un posticino appartato, quasi riservato, per gustare la vostra cena ammirando l’incantevole atmosfera lacustre.

 

Bergamo: il fascino della Città Alta
Bergamo è storia, cultura, musica e paesaggio ed affida il suo cuore medioevale alla collina che lo custodisce circondandolo con le imponenti mura venete della Città Alta, patrimonio UNESCO. Il centro è Piazza Vecchia sulla quale si affacciano il Palazzo della Ragione, il Campanone ed il Palazzo del Podestà.

La si raggiunge con la caratteristica funicolare che si inerpica fino al Castello di San Vigilio, che domina imponente la pianura e custodisce mille e un tesoro.

 

Brescia: la città delle Mille Miglia

Città della Mille Miglia, Brescia è custode di un ricco patrimonio che va dalla Preistoria al Medioevo, con la più vasta area archeologica romana del Nord Italia e testimonianze monumentali dei Longobardi, oggi Patrimonio UNESCO.

Da non perdere il Tempio Capitolino, Il museo cittadino di Santa Giulia e la pinacoteca Tosio Martinengo.
Da provare l’aperitivo più trendy di tutti: il Pirlo. Anche il New York Times ha parlato dei bresciani e della “pirlomania”.