Monte Isola e Franciacorta con Susanna Allegri

Alcuni passi in Franciacorta, tra vigne e cantine, e a Monte Isola, dove la strada è completamente pianeggiante; un modo divertente per conoscere queste due realtà del territorio bresciano.

È possibile scegliere quest’esperienza tutto l’anno: in primavera con la natura che si rianima, in estate con i grappoli che maturano al sole, pronti per la vendemmia; in autunno, quando le foglie cambiano colore trasformando le vigne in tavolozze dai tanti colori; e infine in inverno, quando il colore è il bianco della neve sulle cime delle montagne che circondano la zona e l’aria è fresca e frizzante.

Passeremo tra borghi antichi, aziende vitivinicole, castelli e cantine, assaggiando le famose bollicine e prodotti di Franciacorta. Entreremo in una o più cantine e, volendo, in qualche negozio di prodotti tipici a chilometro zero.

Saliremo poi su un battello e raggiungeremo Monte Isola, uno dei Borghi più belli d’Italia. Da qui a piedi o in bicicletta, unico mezzo di trasporto concesso, andremo a scoprirla. Riprenderemo il battello e una volta sbarcati concluderemo in pulmino il tour di un’intera giornata.

Note

Prezzo:
100€ a persona.

Periodo:
Tutto l'anno.

Orario:
Orario di partenza indicativo alle ore 09.30, che verrà poi confermato in fase di prenotazione.

Luogo:
- Lovere: porto turistico (parcheggio di Via Giorgio Paglia);
- Pisogne: stazione ferroviaria (linea Brescia - Iseo - Edolo).

Durata:
Intera giornata.

Numero di partecipanti:
Minimo 2 - massimo 8.

Difficoltà:
Facile.

Prenotazioni:
Si consiglia di prenotare entro due giorni prima della partenza del tour, così da poterlo organizzare al meglio.

Modalità di pagamento:
Da concordare con l'operatore.

Condizioni di cancellazione:
La prenotazione potrà essere cancellata gratuitamente fino a 48 ore prima dell’esperienza, con la sola possibilità di rinviare l'esperienza ad altra data.
In caso di effettivo maltempo, l'organizzazione si riserverà di rimandare l'esperienza, avvisando i partecipanti.

Cosa è incluso

Guida ambientale escursionistica AIGAE durante l'intero tour, trasporto con pulmino autorizzato NCC per la Franciacorta e in Franciacorta, biciclette su richiesta (un modo divertente per conoscere Monte Isola), costo battello e tassa di sbarco, degustazione di due calici di vino Franciacorta.

Cosa non è incluso

Quanto non specificatamente indicato alla voce "Cosa è incluso".

Per qualsiasi approfondimento, compila il form di richiesta qui a lato.

 

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico