Bio Fattoria Paradello


L’Azienda Agricola Biologica Fattoria Paradello opera a Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta, su di una superficie di circa 20,00 h. L’attività si concentra nella produzione di cereali, ortaggi e nell’allevamento avicolo per la produzione di uova e pollame da carne, tutto secondo il metodo dell’agricoltura biologica (regolamentata dal reg. ce 2092/91 e successive modifiche), a salvaguardia dell’ambiente e della salute dell’uomo.

I cereali vengono in parte trasformati per l’alimentazione umana in farine ad alta qualità e di varia tipologia (Mais Varietà Antica, Grano Tenero, Grano Duro Senatore Cappelli e Farro) a loro volta trasformate in pasta e prodotti da forno dolci e salati (biscotti, cracker e pane). La restante parte cerealicola viene invece utilizzata per l’allevamento avicolo, che comprende galline ovaiole, polli di razza rustica autoctona e capponi di razza Bianca Francese – gli ultimi per il periodo natalizio. Gli animali, oltre ad avere un’alimentazione biologica hanno a disposizione 4 metri quadrati minimo di pascolo a testa.

Da vari anni è inoltre attiva la produzione dell’orto biologico con l’offerta di verdure locali di stagione. L’attività dell’orticoltura biologica, sviluppata dalla tradizione di famiglia, è praticata nei terreni direttamente adiacenti alla nostra cascina.

Tutti i prodotti sono disponibili allo spaccio di vendita diretta della Bio Fattoria Paradello adiacente ai campi, dove si possono trovare anche altri prodotti della zona sempre biologici.

La qualità è garantita dall’Ente Certificatore “Q. Certificazioni”.

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico