Villa Crespia


La famiglia Muratori è da sempre profondamente radicata sul territorio franciacortino. Da oltre vent’anni, Villa Crespia si dedica alla produzione esclusiva di Franciacorta, con uve provenienti dai propri vigneti. I 57 ettari di vigna (Chardonnay e Pinot nero) sono dislocati in ciascuna delle sei unità vocazionali della Franciacorta. Dalla vendemmia 2020, la famiglia Muratori ha il pregio di potersi avvalere della preziosa consulenza del Dottor Riccardo Cotarella e del suo Team di collaboratori. Una scelta che anticipa un nuovo percorso tecnico, e non solo, per Villa Crespia, che si concretizza da subito in nuovi importanti investimenti di cantina. Portando avanti il percorso di “Sostenibilità”, Villa Crespia gestisce le sue vigne in regime biologico ed è inoltre autosufficiente dal punto di vista energetico grazie al suo impianto agrofotovoltaico.
La cantina offre sale per riunioni ed eventi con servizio catering.
Ogni primo e terzo sabato del mese è possibile prenotare una visita guidata, in italiano o inglese, seguita da una degustazione dei nostri Franciacorta.
La cantina è inoltre accessibile a persone con disabilità.
La vendita diretta al pubblico è disponibile il primo e terzo sabato del mese, con possibilità di pagamento tramite contanti o carte di credito.

Fotografie e testi forniti dalla Tenuta Villa Crespia

Servizi:

  • Visite guidate: prenotazione anticipata
  • Wine Shop

Prodotti in vendita:

Vino

Servizi

  • Prenotazioni online
  • Sala meeting
  • Visite guidate in cantina

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico