Torrente Guerna


Accesso a valle: ad Adrara S. Rocco prendere la strada per il campo sportivo e la via Martinelli sino ad un parcheggio in prossimità di un ponte, inizio di un percorso vita, dove si può lasciare una macchina.

Accesso a monte: dal paese seguire la strada per i Colli di S. Fermo, al sesto tornante verso sinistra ( km 5,3 dalla piazza della chiesa ) parte una strada a destra con fondo in calcestruzzo chiusa da una sbarra, parcheggiare. Scendere lungo la strada sino ad un’altra sbarra, nei pressi di una casa, scendere ancora lungo la strada forestale sino a quando entra nell’alveo del torrente. Seguire il fondo del torrente, piccolo toboga di 5m poi di nuovo camminare sino alla prima calata m 16.inforrata. Seguono una serie di scivoli gradinati e piccole pozze e toboga Si arriva cosi alla calata più alta m. 23. Da qua in poi il torrente è abbastanza inforrato. Segue T 4 o S5, T4, C2, T3, C5 con possibilità di salto, T5 o S 7 , S4, C5 o S4, C10 o salto 7 con cordino su albero a destra per equilibrio.

Uscita
: percorrere un sentiero sulla destra che passa sotto un caratteristico strapiombo, segue poi bosco, prato e mulattiera. In 30 min si arriva al parcheggio.
Per tutti i salti sono sempre da controllare le pozze d’arrivo.

Abbreviazioni: C = calata S = salto T = toboga

Testo: Roger Adventure

 


Prenota subito:


Affidati all'esperienza di: