Salita in MTB alla Madonna della Ceriola

    Escursione in MTB al Santuario della Ceriola di Monte Isola, da cui ammirare il Lago d’Iseo e il territorio circostante.

    Il percorso

    Il percorso inizia a Peschiera Maraglio all’altezza del bivio con Senzano. La strada procede in costante salita fino al borgo di Senzano con la piccola chiesa di San Severino e la vista sul basso Sebino. L’itinerario prosegue ancora in salita alla volta del borgo di Cure, caratterizzato da Case in pietra e una lunga tradizione legata alla produzione artigianale del salame. Passando tra l’abitato la strada asfaltata lascia posto all’antica mulattiera, ben tenuta, che in qualche tornante conduce all’ingresso del Santuario. Le bici vanno lasciate all’esterno dell’area del Santuario. Dopo aver ammirato il panorama, l’itinerario ripercorre il primo tratto di mulattiera verso Cure e poi piega a destra seguendo le indicazioni per Masse e a seguire Olzano. Giunti in paese a Olzano svoltare a sinistra e percorrere la strada che conduce al borgo di Siviano. In prossimità della Chiesetta di Santa Barbara svoltare a sinistra e percorrere la strada panoramica che riconduce a Peschiera Maraglio.

    Come arrivare e dove parcheggiare

    Seguire le indicazioni fino a Iseo e poi proseguire sulla litoranea in direzione di Sulzano e Sale Marasino. Servizio di navigazione di linea tra Sulzano –  Monte Isola Peschiera Maraglio (ogni 15 minuti) e Sale Marasino – Monte Isola Carzano (ogni 20 minuti).
    Non è possibile raggiungere Monte Isola con mezzi propri.
    – Servizio di navigazione di linea tra Sulzano –  Monte Isola Peschiera Maraglio (ogni 15 minuti) e Sale Marasino – Monte Isola Carzano (ogni 20 minuti).
    – Possibilità di parcheggio sia a Sulzano che Sale Marasino.


    Prenota subito:



    Affidati all'esperienza di:



    Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

    Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico

    Accessibility Tools