Mirabella


Nella parte più orientale della Franciacorta, riparata dal Parco delle Colline e poco distante dall’Abbazia Olivetana, sorge la cantina Mirabella.

La sede è un enopolio fondato nel 1942, con belle sale interrate per la maturazione dei Franciacorta e diciotto vasche in cemento coeve all’edificio che rappresentano un monumento all’arte del vino.

Mirabella conta su 45 ettari vitati, tutti a conduzione biologica. Dietro alla cantina è visibile un impianto sperimentale di Pinot Bianco, varietà di cui Mirabella è pioniera nel suo territorio.

Attenta all’aspetto salutistico, Mirabella ha creato il primo Franciacorta senza solfiti, Elite, grazie al quale ha sviluppato tecniche per minimizzare i solfiti su tutta la gamma; ha ideato inoltre il primo Pinot Bianco in purezza del territorio ed è suo il primo Franciacorta Rosé inserito nella Top 100 del prestigioso periodico Wine Spectator.

Visitare Mirabella significa immergersi in una Franciacorta intima e rispettosa, lasciandosi condurre in un affascinante viaggio nel tempo che si conclude nella sala degustazione dal sapore fresco e contemporaneo.

Foto e testi forniti da Mirabella

Servizi:

  • Visite Guidate: prenotazione anticipata
  • Wine Shop

Prodotti in vendita:

Vino

Servizi

  • Prenotazioni online
  • Visite guidate in cantina

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico