Rosso Bronzone


Il Rosso Bronzone, ottenuto da uvaggio composto da Merlot-Cabernet sauvignon, Franconia e altre uve a bacca rossa di antica coltivazione in zona, è il frutto di piccoli vigneti coltivati da appassionati vitivinicoltori che, sulle pendici delle Prealpi orobiche, avvalendosi di un unico microclima condizionato dalle brezze dei monti che incontrando l’aria temperata del Lago d’Iseo e sfruttando l’esposizione ai raggi del sole, producono un vino unico per profumi, fragranza e sapori dalle antiche radici arrivati a noi anche grazie ai tradizionali sistemi di allevamento di vecchie vigne, quali la pergola alloccata su piccole terrazze.

Questo vino accompagna splendidamente prodotti tipici locali di ineguagliabile fascino come i salumi, le carni e i formaggi che, traendo fragranze da pascoli, malghe e campi di alta collina e montagna esprimono insuperabili poesie di sapori.

Vino da bere giovane (1-2 anni), servito a temperatura ambiente. Conferito dai produttori e assemblato in unica partita, viene imbottigliato nella primavera successiva alla vendemmia e può mantenersi per 2-3 anni senza perdere le proprie peculiarità.



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico