Monte Rossa
Era il 1972 quando Paola Rovetta e il marito Paolo Rabotti si trasferiscono a Monte Rossa, nella villa storica posta sulla cima della collina che domina Bornato. La Signora Paola con tenacia inizia a produrre Franciacorta inteso come Metodo Classico trasmettendo la sua grande passione a tutta la famiglia.
Passano solo pochi anni, Paolo Rabotti nel 1978 ha già chiari i confini di quella che al tempo era solo una visione: “Io sono, se noi siamo”, è l’incipit del sistema Franciacorta. Un concetto divenuto realtà nel 1990 con la creazione del Consorzio Franciacorta, del quale Paolo Rabotti è eletto come primo presidente.
Nel frattempo in Monte Rossa muove i primi passi il figlio Emanuele, seconda generazione e oggi patron della Cantina, che dai genitori ha ereditato tenacia e passione alle quali si aggiunge il suo grande estro che ha consolidato Monte Rossa come brand ambasciatore di positività, divertimento e piacere.
A 50 anni dalla fondazione Monte Rossa inaugura la nuova Cantina: un progetto nato certo da necessità produttive, ma soprattutto dalla grande passione della famiglia Rabotti per la Franciacorta. In azienda si affaccia la terza generazione e chi la precede desidera consegnarle un’innovativa e tecnologica sede.
Nell’estate del 2020 il Vigneto Pusterla – il più grande vigneto urbano d’Europa – entra a far parte della famiglia Monte Rossa. Ai Franciacorta della Cantina, premiati e apprezzati in Italia e nel mondo, e alla famiglia dei Cabochon, vini dal prestigio unico, si aggiunge così l’etichetta del vigneto Pusterla – il Bastione.
Per eventi speciali e personalizzati contattaci.
Servizi:
- Visite guidate: prenotazione anticipata
- Wine shop
Fotografie e testi forniti da Monte Rossa
Prodotti in vendita:
Vino