Franciacorta


Il Franciacorta è frutto dell’arte di sapere creare armonia tra l’antico sapere tramandato nel corso delle generazioni e le evoluzioni tecnologiche. Il perpetuarsi della tradizione nelle mani di curiosi vignaioli sempre pronti a lavorare su ogni singola bottiglia. Grazie ad un metodo di produzione regolamentato da norme rigide e scrupolose, questo vino è divenuto sinonimo di assoluta qualità, ottenuta attraverso le uve di vitigni nobili, raccolte a mano, rifermentate naturalmente in bottiglia, e sottoposte ad una lenta maturazione sui lieviti – non inferiore ai 18 mesi, 30 per i Millesimati e ben 60 mesi per le Riserve.

Il Franciacorta, prodotto con uve Chardonnay, Pinot nero e Pinot Bianco, è un vino ideale a tutto pasto: dall’aperitivo ai secondi piatti, dalle ricette più semplici alle più complesse. Alla vista si presenta con un intenso colore giallo paglierino dai riflessi dorati e con un perlage fine e persistente. Il bouquet è quello caratteristico della rifermentazione in bottiglia: sentori di crosta di pane e di lievito, arricchiti da delicate note di agrumi e di frutta secca come mandorla, nocciola, fichi secchi. Un gusto sapido, fresco, fine e armonico.

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie Policy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico