Festival Onde Musicali sul Lago d’Iseo: la scelta romantica per un’estate di musica!

Il Lago d’Iseo ti aspetta con le sue meraviglie nascoste e il Festival Onde Musicali è un’occasione in più per conoscerle.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica di vivere una vacanza all’insegna della musica, del fascino e del romanticismo.

L'appuntamento

Giunto quest’anno alla sesta edizione, il “Festival Onde musicali sul Lago d’Iseo” si svolge dal 25 maggio al 9 settembre 2023 e prevede un cartellone ricchissimo di appuntamenti con la musica classica, sinfonica, lirica e cameristica: 75 eventi, 73 dei quali a ingresso libero, che si terranno in suggestivi siti d’arte e affascinanti contesti naturalistici.

Scopri di più

Novità 2023

Scopri di più sulle location che ospitano l’evento, ascoltando i podcast dedicati “Lake Iseo ON AIR“.

Come?
È facile: con il telefonino inquadra il QR Code presente sulle locandine e sui programmi di sala oppure entra nell’app gratuita izi.TRAVEL e cerca “Festival Onde Musicali”.
Che il tuo viaggio emozionale tra le mura di questi luoghi abbia inizio, buon ascolto! Grazie a questo innovativo strumento, potrai immergerti ancora di più nell’atmosfera magica di questi luoghi, scoprendone l’importanza storica e il grande fascino.

Scopri di più

I concerti a pagamento

Due sono le serate a pagamento che si svolgono in location esclusive, normalmente non aperte al pubblico: Villa Lanza a Predore e l’Isola di Loreto.

La prima è Villa Lanza, un’abitazione privata di epoca quattrocentesca che sorge sulle rovine del castello di Predore, distrutto nel Medioevo durante le guerre interne tra Guelfi e Ghibellini.
Sarà proprio qui che il festival “Onde Musicali sul Lago d’Iseo” farà tappa sabato 22 luglio, regalando un concerto emozionante dal titolo “Le Mezze Stagioni”, curato da Cesare Carretta e dai Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana.

Scopri di più

La seconda location è l’Isola di Loreto, una delle isolette che si trovano a guardia di Monte Isola. Un castelletto esclusivo e misterioso, nascosto dalla vegetazione del parco che lo circonda. Lasciati sedurre dalla bellezza del giardino botanico, con le sue specie rare e lussureggianti. Non perdere l’occasione di visitare questo luogo magico, che ha ispirato “L’isola degli idealisti”, uno dei racconti dello scrittore Giorgio Scerbanenco, trasferitosi a Iseo durante la Seconda guerra mondiale.

L’appuntamento esclusivo sull’Isola di Loreto è fissato per sabato 9 settembre, alle ore 16, con una replica alle ore 18.30, con il concerto del Rapsodia Saxofone Quartet.

Conferma ora la tua partecipazione all’evento o stupisci chi ami con un regalo speciale!

Scopri di più

Prenota ora il tuo soggiorno scegliendo tra il comfort delle strutture affacciate sul lago e lo charme degli hotel immersi nel verde della Franciacorta.

Inoltre, se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutti gli eventi in programma, iscriviti alla nostra newsletter! 
Riceverai ogni mese direttamente nella tua casella di posta elettronica il calendario completo degli appuntamenti artistici, culturali, sportivi ed enogastronomici in programma. Sarai sempre al corrente sulle ultime novità e potrai pianificare la tua vacanza al momento opportuno, scegliendo tra una vasta gamma di proposte ed esperienze che appagheranno la tua voglia di relax, benessere e cultura sul Lago d’Iseo! 😊

Scopri di più

CONDIVIDI ARTICOLO