Mostra “LIBERÆ” di Stefano Rossetti
From Wednesday 1 January 2020 to Wednesday 15 January 2020 - h. 11:00
Dal 30 novembre 2019 al 15 gennaio 2020 presso l’Ex Chiesetta di Nigrignano, in via Vittorio Veneto 42, a Sarnico si terrà la Mostra “LIBERÆ” di Stefano Rossetti.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle 11.00 alle 18.00 con ingresso gratuito. Inaugurazione sabato 30 novembre, alle ore 18.00
La chiesa sconsacrata di Nigrignano a Sarnico, sul lago d’Iseo, ospita un’installazione artistica di Stefano Rossetti che unisce pittura e light design.
Rievocando le icone sacre, negli spazi della chiesa sfilano decine di ritratti femminili su tele di grandi dimensioni accompagnate da un’illuminazione pensata in modo specifico per questo allestimento.
La Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre è l’occasione per una riflessione sulla figura femminile: le donne ritratte in queste tele, infatti, sono simbolo della forza e della fatica di affermare un nuovo concetto di donna, oltre le apparenze e i ruoli stabiliti. Non solo corpi da ammirare, non solo madri o vittime da proteggere: le donne reclamano una vita con pari dignità e diritti in cui esprimere appieno la propria personalità e il proprio potenziale.
Così come le luci e i colori forti e audaci emergono dal fondo nero dei dipinti, allo stesso modo queste figure con vigore dichiarano il loro diritto di emergere e liberare tutti i loro colori, al di fuori delle facili etichette che la società riserva loro.
About
Stefano Rossetti è un designer e artista milanese con un background internazionale. I suoi lavori sono poliedrici e spaziano tra arti visive, scultura e design. È inoltre fondatore e art director dell’agenzia creativa PEPE nymi, con sede a Milano nel quartiere Isola.
Nella sua arte dà forma a un mondo altro, a una dimensione in cui tutto è simbolo in una sintesi narrativa di archetipi e immaginario contemporaneo. Negli ultimi anni ha dato vita a installazioni di grande impatto visivo ed emotivo grazie al suo Rossetti Design Park, un progetto in divenire protagonista delle ultime Design Week, di un’installazione al MUDEC di Milano e di diversi eventi internazionali.
Contatti
Stefano Rossetti
+39 3408006216
[email protected]