Festival Onde Musicali – Chitarre oltre il Confine
Saturday 23 June 2018 - h. 21:15
Monte Isola, Lungolago di Peschiera Maraglio – ore 21.15
Chitarre oltre il confine
Davide Crimaldi
Concertisti da tutto il mondo per la seconda edizione di Onde Musicali sul Lago d’Iseo, dove la musica torna ad essere protagonista.
Il festival, infatti, porta nei comuni rivieraschi e collinari del lago 50 concerti – tutti ad ingresso libero con eccezione dell’ultimo appuntamento presso l’isola di Loreto – spaziando dalla musica classica (solisti, cameristica, ensemble) alla lirica e al jazz.
Organizzato dall’Associazione promozione sociale ETS Luigi Tadini, sotto l’ala dell’Accademia Tadini di Lovere e la direzione artistica di Claudio Piastra e Massimiliano Motterle, sarà un vero e proprio viaggio in cui si incroceranno musica, bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche, in quanto i concerti si svolgeranno in alcuni dei luoghi più attrattivi (giardini, chiostri, chiese e palazzi) del lago.
Ma la vera novità dell’edizione 2018 del festival sarà il suo respiro internazionale, grazie alla presenza di artisti provenienti da Germania, Olanda, Russia, Belgio, Turchia, Cina, Taiwan, Corea del Sud, Romania, Argentina. Albania e Giappone.
Leggi di più sul concerto e sulla stagione 2018 nei documenti allegati