Lakewatching, in diretta da sotto il lago – Il Lago d’Iseo come non lo avete mai visto e sentito!
Saturday 7 October 2017 - h. 14:30
L’ Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Bergamo e l’Associazione Proteus, in collaborazione con il Museo Civico di Scienze Naturali “A. Amighetti” di Lovere e il Comune di Lovere, rendono noto che sabato 7 ottobre 2017 alle ore 14:30 presso la sede di AVAS (Associazione Velica Dilettantistica Alto Sebino) in via delle Baracche, 6 a Lovere (non presso il Centro Civico Culturale, come indicato nella locandina) si terrà il laboratorio interattivo con percorso guidato: “LAKEWATCHING, IN DIRETTA DA SOTTO IL LAGO – IL LAGO D’ISEO COME NON LO AVETE MAI VISTO E SENTITO!”
Avete mai pensato che da fuori conosciamo bene il Lago d’Iseo ma da dentro molto poco?
Il laboratorio interattivo LAKEWATCHING, unico nel suo genere, ci porterà in fondo al lago, mettendo in comunicazione il pubblico, comodamente riunito all’asciutto in una sala, con un subacqueo immerso nel lago e dotato di telecamera e microfono. Il pubblico potrà così vedere ciò che il sub vede e interloquire con lui in modo che il lago diventi parte integrante dell’evento e si possa, in questo modo, parlare dei nostri meravigliosi ambienti acquatici da un affascinante e inusuale punto di vista, quello subacqueo.
Sarà un’occasione straordinaria per accompagnare alla scoperta delle bellezze e dei misteri del lago anche chi sul lago vive da decenni e forse ritiene che per lui non abbia più segreti.
L’evento della durata di 2 ore è inserito nella quinta edizione della “Settimana del pianeta Terra”, un festival scientifico che dal 2012 attraverso una serie di eventi e iniziative coinvolge tutta l’Italia con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle geoscienze e della cura del pianeta.
ISCRIZIONE obbligatoria e gratuita entro il 05/10/2017 al seguente link: https://www.bergamoscienza.it/it/calendario/3497/in-diretta-da-sotto-il-lago-