Presentazione libro “Costellazioni rituali”
Friday 16 September 2022 - h. 20:30
Venerdì 16 settembre 2022 alle ore 20:30 l’Auditorium comunale di Villa Milesi ospiterà la presentazione del libro “Costellazioni rituali” di Massignan Marco.
Le Costellazioni rituali sono l’unione delle Costellazioni familiari con il lavoro di Risoluzione dei traumi e lo Sciamanismo. È uno strumento terapeutico di grande efficacia, concretezza e respiro.
Di norma, nelle Costellazioni familiari classiche non si lavora sulla risoluzione dei traumi (ad es. incidenti stradali, catastrofi naturali), poiché esse sono fondamentalmente un lavoro sulle relazioni umane.
Le costellazioni possono essere declinate secondo l’esperienza e la formazione del conduttore, dando luogo a una molteplicità di tecniche innovatrici.
Attraverso le Costellazioni rituali e le altre metodologie proposte dall’autore, è possibile ricercare e trovare soluzioni concrete a ogni genere di problema, scoprire le cause profonde delle malattie e dei disturbi.
Nato a Milano nel 1969, Laurea in Lingue e Letterature Straniere allo IULM di Milano con una tesi sulla Danza del Sole dei Lakota pubblicata da Xenia Edizioni nel 1996. Formatore, operatore olistico, scrittore e ricercatore indipendente, Marco Massignan è da molti considerato uno dei maggiori esperti italiani di culture tribali e sciamanismo.
Insieme alla moglie Elena Dell’Orto nel 2004 ha fondato Nemeton, Istituto di arte sciamanica e sistemica, e creato il metodo delle Costellazioni rituali®, che propone in corsi e training di formazione a cui partecipano migliaia di persone in Italia, Irlanda, Francia.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lovere, è organizzata dalla Libreria Mondadori di Lovere.