B&B Alveare sul Lago

Tra il lago e montagna è meta ideale per escursioni o piacevoli passeggiate al lago. A 10 minuti d’auto dal centro di Pisogne (600MT s.l.m.) ha sede il nostro B&B dove risiede anche la nostra apicoltura. Dalle camere potrete accedere alla nostra terrazza panoramica vista lago. Disponiamo di 2 camere, con bagno privato, una con letto matrimoniale e cucina, l’altra con letto matrimoniale più uno a castello. Uno splendido scenario naturale renderà il vostro soggiorno rilassante e piacevole.

Nuova costruzione che dispone di due camere.

RODODENDRO: 40 mq camera matrimoniale con cucina, tavolo ampio con 3 sedie ,tv schermo piatto, armadio con cassetto, bagno privato con doccia. Terrazza attrezzata con vista panoramica sul lago, tavolo 4 sedie e gazebo. CASTAGNO: 38 mq camera famigliare con letto matrimoniale e uno a castello, tavolo americano con due sgabelli,bollitore tazze e tisane di montagna biologiche…tv schermo piatto, bagno privato con doccia.Terrazza attrezzata con vista panoramica sul lago,con 4 sedie e tavolino.

Interazione con gli ospiti: sarò presente all’arrivo degli ospiti per mostrare le camere e per dare informazioni turistiche per goder appieno delle bellezze del territorio. Sono anche a disposizione per fornire interessanti consigli enogastronomici poiché mi interesso di cibo ed enologia e posso definirmi una foodie

Il quartiere: l’Alveare sul Lago si trova nella località Sonvico Superiore a soli 5 minuti di auto dal paese e a pochi passi dall’inizio di pittoreschi percorsi montani con sentieri segnalati dal CAI.

Un giro nei dintorni: l’aeroporto di Orio al Serio (BG) dista circa 60 minuti in auto, mentre Milano Linate è raggiungibile in un’ora e 20 minuti. Le città di interesse sono Brescia (45 minuti); Bergamo (55 minuti) e Milano (1 ora e 30 minuti) La stazione ferroviaria di Pisogne e l’imbarcadero sul Lago di Iseo sono raggiungibili in pochi minuti di auto. Il paese di Pisogne si trova sulla riva del Lago di Iseo all’imbocco della Valcamonica e offre al turista curioso una varietà di proposte sia culturali che naturalistiche. Il suo centro storico si affaccia sulle sponde del lago e si apre in una grande piazza (piazza Mercato), sede di importanti eventi culturali e ricreativi. La Torre del Vescovo svetta nella piazza e rappresenta il simbolo della cittadina lacustre. Il lungolago permette di passeggiare e di godere di un paesaggio pittoresco e affascinante in qualsiasi stagione dell’anno o ora del giorno. Tra le varie chiese presenti sul territorio spicca Santa Maria della Neve, per la qualità dei suoi affreschi rinascimentali ad opera di Girolamo Romanino. Ai turisti appassionati del Rinascimento italiano, il territorio valligiano offre altri esempi di affreschi del Romanino a Breno e Bienno e altre località in cui si possono ammirare gli affreschi dei precursori del Romanino, quali Pietro da Cemmo presso la Chiesa di Santa Maria, monumento nazionale. Dall’imbarcadero è possibile godere di una crociera sul lago, visitando i numerosi paesi che sorgono sulle sue sponde, come Lovere, Iseo, Sarnico e Tavernola (sede di altri affreschi del Romanino). Da non perdere la visita a Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Europa che offre percorsi affascinanti e la possibilità di escursioni in bicicletta da Peschiera Maraglio.

Fotografie e testi forniti da B&B Alveare sul Lago

 

Ospitalità

  • N. posti letto: 7
  • N. camere: 2

Servizi

  • Accesso Internet e Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Balcone
  • Camera Vista Lago
  • Colazione a buffet o servita
  • Posizione Tranquilla
  • Riscaldamento
  • Vista Panoramica

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico

Accessibility Tools

  • Content scaling 100%
  • Font size 100%
  • Line height 100%
  • Letter spacing 100%