La Cultura nell’Arte della famiglia Bazzini – serata di musica e danza
Friday 20 September 2019 - h. 20:45
“La Cultura nell’Arte della famiglia Bazzini: serata di musica e danza” nella corte interna di Palazzo Bazzini a Lovere venerdì 20 settembre 2019 alle ore 20.45.
La serata culturale è dedicata al Maestro Antonio Bazzini, grandissimo musicista italiano, compositore, direttore del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, che ebbe Robert Schumann tra i suoi ammiratori.
Il “Quartetto Bazzini”, quartetto d’archi che dal 2010 onora le musiche di Antonio Bazzini, e l’Associazione Coreutico Culturale “Junior Ballet Lovere” sono liete di offrire al pubblico una serata all’insegna e alla scoperta di uno dei grandi Artisti della famiglia Bazzini. La Parrocchia di Lovere apre le porte permettendo al pubblico di godere dello stupendo Palazzo Bazzini.
La serata prevede l’esecuzione dal vivo di diversi quartetti del Maestro, con interventi di danze d’epoca.
La Direzione Artistica dell’Associazione “Junior Ballet Lovere” è sempre stata particolarmente attenta alla storia ed al contesto artistico nel quale la Famiglia Bazzini ha vissuto, ed ora con l’apertura del Palazzo da parte dell’attuale Parroco ai Loveresi viene resa possibile la concretizzazione di idee artistiche della stessa Associazione.
Ingresso gratuito.
In caso di pioggia, la serata si terrà nella Sala delle Feste del Palazzo.
Evento realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Lovere