Sentiero panoramico del Corno


    Il percorso

    Dalla piazza Vittorio Veneto si prende la strada che porta alla parte alta del paese alla destra del torrente Rino. Seguendo la ripida strada principale, dopo la torre medioevale si prende la strada a destra e si arriva all’acquedotto comunale. Proseguire a destra. Dopo qualche centinaio di metri sulla destra si incontra la scalinata che porta al santuario di San Gregorio, oltrepassato il quale si riprende la strada che sale in località Varasca a quota 550 mt. Qui inizia il sentiero con andamento orizzontale e moderati saliscendi, per arrivare in territorio di Tavernola. Presso le “case il monte” si incrocia il sentiero N. 707 che sale dalla località Moia, seguendo il quale si giungerà in Punta Alta per poi prendere il segnavia N. 734 che scende a San Gregorio e poi in paese.

     

    Come arrivare e dove parcheggiare

    Seguire le indicazioni per il Lago d’Iseo e poi Sarnico o Lovere a seconda della provenienza. Imboccare la SP 469 fino a Predore.

    Possibilità di parcheggio in Piazza Vittorio Veneto oppure in Piazza Achille e Cesare Bortolotti.



    Credits: Amministrazione Comunale, Gruppo Alpini e Proloco Eventi Predore

    Prenota subito:



    Affidati all'esperienza di:



    Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

    Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico

    Accessibility Tools